Nella lista dei prossimi acquisti devo assolutamente mettere uno stampo da mini-bundt. In realtà, prima di trovare la ricetta sul solito Delizie Divine di Nigella, neanche sapevo cosa fosse un bundt!!! C'è sempre qualcosa da imparare... e da comprare!!!! :)
A proposito di shopping goloso, guardate un pò qui cosa ho trovato su ETSY:
(qui)
Bellissimi vero?!! Non trovate anche voi che siano perfetti per regalare i dolcetti che escono dal forno di casa?
Naturalmente non ho saputo resistere, ho subito ordinato gli adesivi Thank you e Hand Made e delle bellissime scatolette!!
(per 6 dolcetti)
per i dolcetti:
125 ml di yogurt naturale bio (io ho usato lo yogurt greco)
75 g di burro
2 uova grandi
la scorza di un limone bio
150 g di farina 00
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
un pizzico di sale
125 g di zucchero semolato
per la glassa:
il succo di un limone bio
200 g di zucchero a velo
In una caraffa graduata mescolare lo yogurt, il burro fuso, le uova leggermente sbattute e la scorza di limone; mettere in una ciotola capiente la farina, il bicarbonato, il sale e lo zucchero. Aggiungere gli ingredienti liquidi a quelli asciutti, amalgamando bene il tutto. Riempi gli stampini (a quanto pare ci sono degli stampini appositi da bundt... io ho usato uno stampo da muffin in silicone!) e inforna a 170 °C per 25-30 minuti. Una volta tolti dal forno lasciarli raffreddare su di una gratella.
Per la glassa, setacciare lo zucchero a velo in una ciotola ed aggiungere poco alla volta il succo del limone in modo da ottenere una glassa della consistenza giusta per ricoprire la superficie e farla colare lungo i lati.
Carlotta
Alla faccia dello shopping goloso!!! Ho sbirciato solo un pochino perchè poi mi vien voglia di comprare e questo significa prendere parole da mia moglie:(
RispondiEliminaBuonissimi questi bundt...nemmeno io li conoscevo! Bravissima, baci
ma brava! e adesso che faccio non ci vado su questo sito? mannaggia a te mannaggia! come stai amica? io sono raffreddatizzima, non so come ho fatto ma ieri e l'altro ieri sono stata a pezzi, oggi un po' meglio, spero di avere la forza di andare alla Cascata delle Marmore, che per i 150 di Italia sarà rossa bianca e verde! Mi fara benisssssimo tutta quell'umidità! ;-) un abbraccio!
RispondiEliminaps. ho avuto la tesi!!!
bellissimo il tuo blog, ora mi aggiungo subito se ti va passa dal mio. a presto
RispondiEliminaCiao, piacere di conoscerti, complimenti per il tuo blog. Mi iscrivo come tua sostenitrice, e se vorrai contraccambiare, ne sarei felice! Un abbraccio, e aspetto le ricette. . .
RispondiEliminaIrina
quel libro è meraviglioso!!!! e grazie per i consigli per gli acquisti :-) delizioso questo bundt! baci
RispondiEliminaVi disturbo x informarvi che vi ho riservato un premio nel mio blog: passate da me appena potete, ecco il link:
RispondiEliminahttp://morenaincucina.blogspot.com/2011/03/un-nuovo-premio-x-me-versatile-blogger.html
che begli acquisti hai fatto, bravisisma, bei gusti! e buonissimi i cuoricini glassati! bacioni e buon weekend!
RispondiEliminaQuesto bundt è delizioso, non lo conoscevo ma mi ispira molto. E per quanto riguarda i consigli per gli acquisti....beh, ho copiato l'indirizzo che mi sarà molto utile. Grazie!
RispondiEliminaUn bacio
Bellssimi e buonissimi...non li conoscevo ma credo siano deiziosi!!! Un bacio...
RispondiEliminaadoro: c'è sempre qualcosa da imparare e da comprare... penso che rivenderò presto questa frase a mio marito, posso?
RispondiEliminagrazie della tua visita,
un bacio
Irene
Non ho preso il libro delle Nigella..per il momento ;) ciao deliziosi dolcetti di sapore e forma
RispondiEliminaIl libro di Nigella prima o poi lo comprerò anche io e ora volo su etsy, povero portafoglio
RispondiEliminami piace il tuo blog...ti seguo
RispondiEliminapassa da me se ti va
a presto
ciao ho visto ke sei passata dal mio blog t ho aggiunta tra i tuo is ostenitori :)baciiiiiiiiiiiiii
RispondiEliminaCiao!!! Nigella è assolutamente fantastica!..a proposito di spese golose, io su Etsy non riesco a trovare cose simili a quelle che hai pubblicato tu (non sono molto sciolta su queste cose), proverò ancora! Grazie di essere passata da me! A presto Martina
RispondiElimina