Se vi aggirate da un po' nel nostro blog non avrete problemi a capire di chi stiamo parlando... Patty, l'unica e insostituibile creatrice dei nostri personaggi animati.
L'altra sera è venuta a cena con Andrea (fan sfegatato della zucca), e siccome me ne avevano appena recapitata una in cucina fresca fresca di orto, la scelta del menù è stata semplice!
Che zucca sia!!!
Gnocchi di patate e zucca al gorgonzola
patate 1kg
zucca 1kg
farina q.b.
gorgonzola 100g
latte 100ml
sale e pepe
noce moscata
Tagliare la zucca a fette e metterla in una teglia foderata da carta forno. Farla asciugare in forno a 180° per 25 minuti.
Nel frattempo lessare le patate con la buccia e quando saranno pronte (la forchetta deve entrare facilmente nella patata), scolare, pelare e passare nello schiaccia patate.
Quando la zucca sarà cotta passare anche questa nello schiaccia patate.
Unire le due “puree”, aggiungere la farina fino a quando il composto risulti ben liscio e amalgamato.
Dividere quindi l'impasto in salsicciotti dai quali ricavare degli gnocchetti.
In un pentolino far fondere il gorgonzola nel latte a fuoco medio-basso, insaporire con pepe e noce moscata.
Cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata, scolare quando vengono a galla e condire con la fonduta di gorgonzola e una bella grattata di parmigiano.
Con questa ricetta partecipiamo al contest di Rebecca:
Valentina
assolutamente una cena deliziosa e soprattutto fata per una amica importante.queste ricette fatte con il cuore sono veramente le migliori.complimenti
RispondiEliminaPer coloro che purtroppo non hanno potuto assaggirali, che possono solo immaginarne il profumo dalla fotografia, che hanno l'acquolina in bocca ma non erano tra noi fortunati a godersene un bel piatto (porzione abbondante) cucinato da Valentina: erano buonissimi!
RispondiEliminammmm! che bontà! ottima ricetta da aggiungere alla raccolta!:)
RispondiEliminabaci!