20 marzo, 2012

We're back!

Sono secoli che non scriviamo un post, ma siamo state davvero super prese, io a tentare di ambientarmi tra il posto nuovo e il nuovo lavoro (SIII, ho trovato lavoro!!), e anche Carlotta ha avuto un bel po' di gatte da pelare, nell'immediato futuro c'è comunque il progetto di riprendere i contatti con blogger quindi... non disperate!! :-D

Allora, dall'ultima puntata è successo davvero di tutto. 
Inizio con il rettificare immediatamente l'ultimo SPROLOQUIO in merito al tempo, in cui sostenevo che forse quest'anno ci avesse dotati di un qualche strano potere di influire positivamente sul clima, ecco, mai affermazione fu tanto inappropriata!!
Mentre da voi è ormai arrivata la primavera, le giornate iniziano a scaldarsi e i piumini si trasformano in cappotti, qua è ancora assolutamente inverno, alle volte quando proprio siamo fortunati sembra autunno ma di certo non primavera! Non fosse altro per il fatto che abbiamo già cambiato l'ora da una settimana e le giornate iniziano decisamente ad allungarsi, potremmo realmente non accorgerci di alcun cambiamento. 
Oggi ha anche nevicato, e in media diciamo che su 2 settimane quando ci va bene i giorni senza precipitazioni saranno due, al massimo 2 e mezzo... 
Indagando un po' abbiamo capito che da queste parti va così più o meno fino a giugno e quindi abbiamo smesso di aspettare le belle giornate (che puntualmente si rivelano in settimana) per andare a fare i turisti, e le domeniche ci stiamo super applicando nello scoprire ciò che la città e i suoi dintorni hanno da offrirci, complice anche la nuova amicizia con B. e M. con cui ormai abbiamo appuntamento fisso ogni domenica mattina :-D

Per il resto, dopo triliardi di application form compilati online e colloqui che sembravano esser fatti per assegnarci il Nobel, abbiamo trovato lavoro! La passione per la cucina, la nazionalità italiana, e la precedente esperienza lavorativa in Australia hanno fatto si che diventassi inizialmente prep cook e ora supervisor da Cori's kitchen, una compagnia di catering che rifornisce alcuni supermercati di Vancouver e dintorni per quel che riguarda il reparto gastronomia. Lavoro dal lunedì al venerdì, cucino 8 ore al giorno e nonostante tutto la sera torno a casa e ho ancora voglia (quasi sempre), di mettermi ai fornelli, anche se l'alternativa sushi è sempre ben accetta nelle giornate estenuanti e ce n'è uno proprio vicino a casa (accanto al liquor store così mentre si aspetta che il sushi sia fatto c'è il tempo anche per comprare una bottiglia di vino ; P)

Che altro... dopo una giornata di lavoro durata 12 ore e mezza mi è caduto l'iphone, risultato vetro rotto da parte a parte, potete immaginare la mia disperazione, soprattutto considerando che è nuovo!! 
Ma -cose che succedono solo alla Apple- oggi dopo aver dovuto prendere appuntamento all'Apple Store (che ho matematicamente perso per via dell'ennesimo straordinario a lavoro), riprendere appuntamento dopo mezzora, mi hanno direttamente sostituito il telefono a costo ZERO essendo ancora entro i 90 giorni dall'acquisto... è ufficiale: I LOVE APPLE!!

Vi lascio con un po' di foto a spasso per la città, intanto preparo il prosssimo post sulle ultime due domeniche: Stanley Park e Lynn Canyon Park... awesome!!!

Se volete essere aggiornati in tempo reale fotograficamente parlando mi trovate su instagram @valeapois

fumo dai tombini in downtown




arrivando in centro con lo skytrain


ok... questa è folle, la fila indiana per prendere l'autobus è una pratica diffusissima!!


Deer lake al tramonto, a due passi da casa


giocando con le app dell'iphone...




street art



il primo infortunio sul lavoro... accidenti alla mandolina!!

Gastown



la scoperta più bella: i waffle congelati da tostapane... una manna la mattina!!


tipico cantiere locale... compensato, speriamo non arrivi il lupo a soffiarci sopra!! ;-)


rientrando a casa...



Un abbraccio!!

8 commenti:

  1. un abbraccio a te!!!sperando di avere presto altri aggiornamenti!

    RispondiElimina
  2. ma dove siete????? mi son persa qualcosa!
    che bello vedervi riapparire!!!!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono a Vancouver!! Ormai ci stiamo ambientando anche se lo scoglio più grande rimane il clima, per quanto in realtà sia la città più temperata di tutto il Canada!!

      Elimina
  3. Dai!fooorte! in bocca al lupo x il lavoro!!
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  4. bravissima per il lavoro!! :)
    ...vedere quelle file ordinate mi fa sempre una grande invidia, è segno di grande civiltà!

    Immagini stupende, soprattutto quel lago meraviglioso a due passi da casa!

    RispondiElimina
  5. Oooh come sono ammirata:) ti invidio molto sai.. questi posti piacerebbero tanto anche a me! tienici aggiornati sulle tue attività mi raccomando!
    a presto:*

    RispondiElimina